Log in
(+39) 0872 993 445 Live Chat
Italian English French German Spanish

TA Tecnologie di Assemblaggio

TA Tecniche di Assemblaggio è una azienda storica nel panorama dell'assemblaggio e dei servizi di ingegnerizzazione e progettazione relativi. Nata nel 1978 all'interno di un convento Francescano a Lama dei Peligni (CH) da un idea del fondatore padre Francesco Salvatore, priore del monastero, è cresciuta e si è specializzata fino a diventare una realtà certificata fornitrice di molte grandi aziende, specialmente nell'automotive e bike.

Il titolare dell'azienda TA Tecniche di assemblaggio è attivo da quasi 40 anni nel settore di assemblaggio di cavi elettrici. Nel 1988 ha iniziato la produzione su vasta scala delle attività di servizio. Nel 200 è stato inaugurato il nuovo stabilimento di 4000 mq. Mentre nel 2007 per soddisfare le richieste importanti nel settore Automotive, è partita con un progetto di produzione in Nord Africa, con il quartier generale al Hammamet. Nell'esperienza estera si è puntato a strutturare una buona pratica di controllo qualità e gestione dei flussi. In questo modo l'azienda ha creato un networking nell'indotto e nella rete di sub-fornitori certificati che gli permette di avere tempi di reazione e qualità assolutamente imbattibili. Vicinanza con l'Italia, perfetta organizzazione logistica (con trasporti giornalieri operati da autoarticolati via Sicilia), controllo attraverso personale dipendente di fiducia, rigore nelle procedure di sicurezza e nella qualità: queste sono le caratteristiche che rendono unica la produzione di TA Tecniche di assemblaggio in Tunisia.

Insieme allo stabilimento produttivo (certificato dalle maggiori aziende automotive) la TA ha creato un potente network di collaborazioni con altre aziende dell'indotto. Questo per riuscire a garantire i propri clienti con le diverse lavorazioni o le produzioni "in emergenza" lasciando la qualità del prodotto inalterata.

In altre parole, al costo della manodopera più basso abbiamo associato delle lavorazioni che non hanno nulla a che invidiare a quelle europee: metodo e mentalità europee al costo nordafricano.

  Collaborazioni con Honda e con DENSO - hanno prodotto expertise importanti ed una grande esperienza nel settore: coperchio per doppio tergicristallo per Fiat Panda; basette per start&stop; calottino per alternatore star&stop; briglia RR per ventole raffreddamento radiatore; basette per ventole; cablaggi completi per numerosi modelli honda, raffreddamento abitacolo etc. decine di milioni di pezzi realizzati negli anni con scarti ridotti nell'ultimo triennio) quasi a zero. 

 

Help and Support

Contact us

Sales

(+39) 0872 993 445

Fax (+39) 0872 993 463

Email info@tainternational.it

Log in or Sign up